free website design templates

Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Crescita Personale
Mobirise

Per la nostra salute fisica è indispensabile l'attività motoria, il contatto con la natura, una sana alimentazione, un buon sistema immunitario e un buon sonno. Ma per il nostro equilibrio totale abbiamo bisogno anche di un benessere mentale che spesso è dato anche dalle nostre soddisfazioni personali.

Più è alta la comprensione e gestione del nostro mondo interiore e di quello che ci accade intorno, più riusciamo a stare bene con noi stessi e ad affrontare meglio le difficoltà della vita. La comprensione delle dinamiche personali ci permette di rapportarci meglio con gli altri; focalizzare i nostri desideri e imparare strategie ci permette di raggiungere successi, superare sofferenze e risolvere problemi.

Gestire le emozioni, ridimensionare le preoccupazioni, aumentare l’autostima, utilizzare una comunicazione efficace: tutto questo significa lavorare su noi stessi ed è un impegno ampio e faticoso. Il percorso della crescita personale è vasto ed è talmente continuo che può coprire tutta la nostra esistenza perché quello che siamo è in continuo mutamento.

Certo è che se viviamo in circostanze negative, in frustrazioni e in difficoltà di ogni genere, tutto diventa più difficile e ci sembra irraggiungibile stare bene. E' per questo che dobbiamo a tutti i costi trovare un equilibrio e arricchire la nostra vita di soddisfazioni personali.

Noi di Naica comprendiamo quanto la crescita personale sia importante per un individuo sano e quindi per una collettività equilibrata. E' un percorso che dovrebbe far parte naturale della nostra vita. La famiglia e la scuola dovrebbero farci crescere con serenità e umiltà e darci informazioni e supporto nel nostro percorso personale. Pertanto siamo favorevoli ad organizzare iniziative che possano accrescere il benessere mentale e spirituale della persona.

Risvegliare consapevolezze è proprio il nostro lavoro.

E' un dato di fatto che nel nostro lavoro affrontiamo quasi sempre tematiche importanti, problematiche e faccende anche fortemente tristi e ingiuste che indubbiamente suscitano forti sensazioni. 

E' uno shock, quasi per tutti, scoprire gli orrori degli allevamenti intensivi, le terribili situazioni in cui versano gli animali e quanto riesce ad essere malvagio l'essere umano.
E' una realtà che non possiamo accettare.

Quando vedi un animale in queste condizioni, tu vivresti come lui?
E' questa l'empatia e svegliarla è il nostro lavoro.

Mobirise

Nonostante tutto dobbiamo mantenere l'attenzione sul nostro obiettivo, mettere da parte le nostre reazioni personali e adoperarci per i diritti animali.

L’aggressività non può e non deve essere il metodo usato per rapportarsi con il prossimo, soprattutto in una società in cui ciò che combattiamo è ancora purtroppo legale e fortemente diffuso. Sarebbe anche un contro senso, visto che vogliamo diffondere pace e rispetto.

Infine sarebbe controproducente per il nostro stesso lavoro. Sbagliare il "come" si fornisce una certa informazione: potrebbe causare l'effetto opposto.

Per gestire al meglio le emozioni e porsi nel modo giusto nei nostri banchetti, dobbiamo fare quindi un grande lavoro interiore, anche questo farà parte della nostra crescita personale.

Mobirise

SUPPORTO AI VEGANI
La nostra associazione vuole fornire un ambiente piacevole a chi è vegano, in modo che si senta a proprio agio. Ma vuole dare anche supporto a chi è appena all'inizio e trova difficoltà ad abbracciare questo stile di vita. Agli inizi ci si scontra in famiglia, con il partner, con gli amici, sul lavoro o semplicemente si ha bisogno di informazioni e risposte alle tante domande.

CONSIGLIATI DA NAICA:   Video da Vedere   |  Siti da Visitare   |  Materiale da Prendere   |  Ricette Vegane

Naica

Associazione Culturale Naica
C.F. 90141700329 - Statuto
Costituita il 07/03/2014
Registrata a TS al n. 1561
Banca Prossima - IBAN:
IT95E0335967684510700167672

Contatti

Via Aurelio e Fabio Nordio n. 9  
34125 - Trieste - Italia
Email: naica@naica.it
PEC: naicapec@postecert.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps