site builder

Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Arte e Talenti
Mobirise

Abbiamo a cuore i talenti delle persone e vogliamo sostenere i nostri soci a sviluppare e mantenere la loro creatività, manualità e le loro capacità artistiche. 

L'Arte è un ottimo strumento per trasmettere messaggi etici.

L'arte è prodotta dai talenti, cioè di capacità artistiche che sono innate ma vanno ugualmente tenute vive, incoraggiate, sostenute. La manualità è utile e va sviluppata ma è necessaria una continua pratica, studi ed esperienze. 

Ci sono talenti che non sappiamo nemmeno di possedere e altri che, sebbene conosciuti, restano chiusi nel cassetto per svariati motivi; ma quando vengono scoperti, assecondati e sviluppati possono anche divenire mestieri e successi.

Le nostre doti sono fonte di gratificazione personale. 

Naica vuole sostenere i talenti e sprona i propri soci a sviluppare la propria creatività.

Quando ai nostri tavoli ci sono i soci talentuosi, si respira l'arte!

Vieni ai nostri banchetti informativi e ai nostri mercatini dell'artigianato perchè ciò che produciamo lo portiamo con noi ai nostri tavoli dove potrai vedere le nostre opere creative: pitture, ricami, lavori ad uncinetto, modellismo, decoupage, fai da te e tanto altro! Troverai anche chi acconcia capelli in trecce, chi fa gli Hennè, chi costruisce bracciali e chi bigiotteria!

Scopri qui sotto alcuni di questi talenti e i nostri soci artisti.

TATUAGGI HENNE'

Mobirise

HENNE'
Gli Hennè sono tatuaggi temporanei che durano sulla pelle per una settimana o più, a seconda della frequenza dei lavaggi.

La nostra socia Cristiana si cimenta in questa arte e realizza delle opere davvero molto coinvolgenti. Gli Hennè piacciono! A volte davanti a Cristiana c'è la fila di persone che attende di scegliere l'Hennè che più gli aggrada e di vederselo realizzare addosso.

Qualunque disegno Tu voglia, non solo guardando il campionario a disposizione ma anche cercando in internet, Cristiana saprà riproportelo. Da provare!  Allora passa ai nostri banchetti per un Hennè.  

BRACCIALI PARACORD

Mobirise

PARACORD
Il nostro socio Matteo crea al volo in banchetto questi bracciali a scopo ornamentale ma la loro derivazione è militare, sono bracciali di "sopravvivenza"!

Il Paracord può essere utilizzato in mille modi differenti. Robusti, brillanti, resistenti, hanno come caratteristiche la versatilità e la trasportabilità che rendono questi bracciali il gadget preferito da tutti gli avventurieri e militari di tutto il mondo.

Questi gadget infatti in origine nacquero proprio con lo scopo di portarsi comodamente a presso del paracord subito pronto semplicemente sciogliendo il bracciale.

Vuoi anche Tu un Paracord? Seguici e passa al nostro banchetto, se trovi Matteo, il bracciale è pronto!

BIGIOTTERIA

Mobirise

PLASTICK SHRINK
Lo shrink è un materiale plastico che reagisce al calore (del forno o dell’embosser) mantenendo la sua forma originaria. E' un materiale termorestringente che mantiene però la sua forma originaria, le dimensioni (lunghezza e larghezza) si dimezzeranno mentre lo spessore raddoppia. Lo si sagoma, lo si colora e poi con l'embosser (un phon industriale) lo si scalda portandolo alla creazione di piccoli oggetti artistici che hanno molteplici utilizzi, soprattutto nella bigiotteria e creazione di gadget. In alternativa all'embosser si può utilizzare il forno.

La nostra presidente Asefrid si diletta, oltre che con la cucina e con le trecce, anche con la creazione di piccoli oggetti di bigiotteria. Quindi, al nostro banchetto troverete un sacco di creazioni prodotte dall'arte e dai talenti dei nostri soci. Non mancate!

TRECCE

Mobirise

TRECCE
Nella storia la treccia come acconciatura risale al periodo egizio, fino al 4.000 a.C. Prima ancora fu sviluppata nell'Africa occidentale come status sociale nelle tribù.

L'intreccio dei capelli è come un rituale immutato nei secoli, esaltato da stilisti, da modelle, dipinto dai pittori, amato da bambine, ragazzine e donne. E anche dagli uomini, non solo tra popolazioni antiche ma anche in quelle moderne.

La treccia piace e alla nostra presidente piace farle. Ha iniziato con il farsi le trecce da sola, cosa che appare alquanto difficile e non da tutti ma in realtà lei ci racconta che non è per nulla difficile, ci vuole solo passione, tempo ed esercizio. 

Questo suo "talento" vuole farlo crescere in Naica, cimentandosi anche in trecce sempre più impegnative, poichè il bello della treccia è la sua versatilità. Ce ne sono di tutti i tipi e i risultati sono affascinanti. Da provare!
Passate quindi ai nostri banchetti per una bella treccia da sfoggiare!
Mobirise

E TU ?
Che talento hai? Sei un vegano talentuoso?
Entra nel nostro staff di artisti, sviluppa il tuo talento e collabora con noi per trasmettere messaggi etici e raggiungere i nostri scopi statutari.
Leggi il nostro Statuto e Diventa Socio Naica!

Pagina aggiornata al 24/11/2018

CONSIGLIATI DA NAICA:   Video da Vedere   |  Siti da Visitare   |  Materiale da Prendere   |  Ricette Vegane

Naica

Associazione Culturale Naica
C.F. 90141700329 - Statuto
Costituita il 07/03/2014
Registrata a TS al n. 1561
Banca Prossima - IBAN:
IT95E0335967684510700167672
Dona il tuo 5x1000

Contatti

Via Nordio 9, 34125, Trieste, Italia
Email: naica@naica.it
PEC: naicapec@postecert.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps
Parlano di noi
Partners