Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Mobirise



Big ci ha lasciati

Una notte di ottobre Big si ammalò gravemente e in poco tempo ci lasciò. La storia degli equini finisce con lui.

IN MEMORIA DI BIG
Mobirise

Nome: Big
Sesso: Maschio
Orientamento produttivo: Castrone
Data e Paese di nascita: 10/11/1997, Italia
Microchip numero: 941000011126408
Destinazione : NON DPA
Data morte: 17/10/2022

COS'E' TEAMING

Mobirise

PROGETTO BIG su TEAMING
Big non c'è più e il progetto su Teaming sarà presto chiuso. Raccoglieremo ancora il mese di novembre per far fronte alle spese di "smaltimento" affrontate da Islander.

Lasciamo quanto segue in memoria di quanto fatto per Big, per la sua adozione a distanza e per raccontarvi di questo servizio online che sta aiutando davvero tanti animali e persone.

Quando lascerete questo progetto, vi invitiamo a diventare Teamer di qualcos'altro affinche le buone azioni continuino. Grazie


TEAMING è uno strumento online per raccogliere fondi per cause sociali attraverso micro donazioni di 1€ al mese. La filosofia di Teaming si basa sull'idea che con 1€ al mese, noi da soli non possiamo fare molto però se ci uniamo, possiamo realizzare grandi progetti.

ABBIAMO USATO TEAMING PER BIG  Questa filosofia di Teaming è proprio quella di cui ha aveva bisogno BIG: e cioè di piccoli aiuti ma numerosi, in modo che non pesi eccessivamente su nessuno ma che tutti possano dare il loro contributo e fare parte di questo progetto.

COME FARE. Chi voleva poteva diventare un "Teamer" e cioè aderiva al progetto su Teaming ed era facilissimo! Bisognava accedere a QUESTO LINK, iscriversi e fornire a Teaming le proprie coordinate bancarie/postali. E tutto finiva lì. La comodità del prelievo di 1 euro al mese senza pensarci, senza avere l'impegno di effettuarlo personalmente ogni volta.

E' SICURO. Confermiamo che il processo è valido ed è sicuro, Noi stessi del direttivo di Naica siamo diventati Teamer di Big! Viene prelevato solo 1 euro, senza commissioni nè costi aggiuntivi! E si può uscire dal progetto in qualsiasi momento.     

   

Chi diventava Teamer di Big, oltre a fare un'opera di bene poteva avere questi vantaggi qui elencati. Purtroppo questo progetto non è durato molto poichè Big ci ha lasciati presto e non siamo riusciti ad offrire quanto ci eravamo proposti.

  1. I Teamers avevano gli stessi sconti dei soci di Naica - abbiamo stipulato diverse convenzioni con negozi e attività presso le quali i teamers potevano avere uno sconto sui loro prodotti semplicemente esibendo l'attestato di adozione che abbiamo inviato attraverso Teaming (scopri qui la lista)
  2. Omaggi e Gadget - Ogni tanto creiamo omaggi e gadget che i teamers potevano ottenere.
  3. Riviste e Menù - era in programma la realizzazione di un giornalino che avremmo offerto attraverso Teaming. Nonchè c'erano i menù vegan per le principali festività.
  4. Gite - In passato ne abbiamo fatte di gite, volevamo organizzarne un'altra per andare sul Lago Maggiore. Non abbiamo fatto in tempo...
  5. Iniziative varie - volevamo organizzare vari progetti per il nostro amico cavallo ma ormai è troppo tardi.

Abbiamo raccomandato di utilizzare per l'iscrizione una mail di reale uso perchè è lì che abbiamo inviato avvisi, inviti ed aggiornamenti.

Ci mancherai Big....

Vuoi sapere qualcosa di Big? Leggi qui sotto la sua storia in breve.

Mobirise

BIG, KORANO e l'asina NINA
Li abbiamo trovati a Ceggia nel 2016 in condizioni di maltrattamento e denutrizione. Ci siamo imbarcati in un'avventura più grande delle nostre possibilità ma non potevamo lasciarli in quelle condizioni, così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto l'impossibile.

Abbiamo dovuto affrontare numerose difficoltà di ogni tipo. Siamo volontari e per trovare i soldi abbiamo fatto raccolte fondi ma non sono bastate e ci siamo autotassati e contratto debiti. Fortunatamente l'asinella Nina è stata adottata ben presto!

Ma quando finalmente abbiamo trovato un'adozione anche per i due cavalli e sono stati spostati a Perugia in un luogo che consideravamo sicuro, in mani raccomandabili di una guardia giurata, ecco che scopriamo che il rifugio è stato sequestrato dalle forze dell'ordine e uno dei due cavalli, Korano, è sparito senza lasciare traccia. Quanto accaduto ci sconvolge.

Big arriva moribondo presso il centro Progetto Islander di Pavia dove trova cure e nutrizione. Nicole, titolare del centro, si rende disponibile a trattenere il cavallo fino all'adozione ma questa adozione non è mai arrivata.

Mobirise

Dopo varie difficoltà, alla fine del 2020 arrivano buone notizie: il Progetto Islander, si dimostra disponibile a continuare a dare stallo a Big presso il loro centro.

Abbiamo creato comunque un'adozione a distanza utilizzando il servizio Teaming che con un solo euro al mese si poteva aiutare il cavallo

Big ci lascia la notte del 17 ottobre 2022 per una malattia grave e improvvisa che ci lascia sconcertati e addolorati.

Vuoi saperne di più? La storia di Big è lunga e costellata da tanti avvenimenti.

Clicca il pulsante qui sotto se hai piacere di conoscerla tutta.

Guarda il video che racconta tutta la storia dei cavalli.

Qui sotto il primo video della storia di Big, Korano e Nina.

Pagina aggiornata al 05/11/2022
Naica ODV

C.F. 90141700329
Statuto Naica ODV 
Costituita il 07/03/2014
Reg. a TS al n. 1561/2014
Reg. a TS al n. 699/2022
RUNTS dd 19/05/2022
rep. 29282

Contatti

Via Nordio 9, 34125, Trieste, Italia
Email: naica @ naica.it
PEC: naicapec @ pec.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps
Parlano di noi - Partners 
Contattaci - Dona il tuo 5x1000

Created with Mobirise ‌

Web Designing Software