Per la nostra salute fisica è indispensabile l'attività motoria, il contatto con la natura, una sana alimentazione, un buon sistema immunitario e un buon sonno.
Ma per il nostro equilibrio totale abbiamo bisogno anche di un benessere mentale che è frutto di tanti aspetti del nostro carattere, volontà, capacità, scelte e anche circostanze.
Più è alta la comprensione e gestione del nostro mondo interiore e di quello che ci accade intorno, più riusciamo a stare bene con noi stessi e ad affrontare meglio le difficoltà della vita. La comprensione delle dinamiche personali ci permette di rapportarci meglio con gli altri; focalizzare i nostri desideri e imparare strategie ci permette di raggiungere successi, superare sofferenze e risolvere problemi.
Gestire le emozioni, ridimensionare le preoccupazioni, aumentare l’autostima, utilizzare una comunicazione efficace: per ottenere questo significa lavorare su noi stessi ed è un impegno ampio e faticoso. Per mettersi in dubbio e vincere schemi mentali bisogna avere volontà, carattere, intelligenza, essere audaci e curiosi. Il percorso della crescita personale è vasto ed è talmente continuo che può coprire tutta la nostra esistenza perché quello che siamo è in continuo mutamento.
Certo è che se viviamo in circostanze negative, in frustrazioni e in difficoltà di ogni genere, tutto diventa più difficile e ci sembra irraggiungibile stare bene. E' per questo che dobbiamo a tutti i costi trovare un equilibrio e arricchire la nostra vita di soddisfazioni personali.
Noi di Naica comprendiamo quanto la crescita personale sia importante per un individuo sano e quindi per una collettività equilibrata. E' un percorso che dovrebbe far parte naturale della nostra vita. La famiglia e la scuola dovrebbero farci crescere con serenità, una giusta umiltà e darci informazioni e supporto nel nostro percorso personale. Pertanto siamo favorevoli ad organizzare iniziative che possano accrescere il benessere mentale e spirituale della persona.
Risvegliare consapevolezze è proprio il nostro lavoro.
Aumentare la nostra cultura apre i nostri confini, spezza limiti e barriere create dalla nostra routine: leggere, imparare una lingua, viaggiare, conoscere ambienti e persone nuove.
Le nostre capacità sono una parte profonda di noi. Non soddisfarle significa non essere pienamente noi stessi. Applicare e stimolare i nostri talenti forniscono anche soddisfazioni personali.
Corpo e mente lavorano assieme e si influenzano, spesso anche in modi così sottili che li ignoriamo. Il nostro corpo è nato per muoversi, non per stare fermo o seduto tutto il giorno.
Lo stress va scaricato. I momenti ludici, il gioco e il relax forniscono le occasioni ideali per riequilibraci ed allentare le tensioni che normalmente si accumulano sul lavoro, a casa, in strada.
Non c'è crescita personale migliore! Adotta anche tu questo stile di vita, avrai solo benefici. Qui troverai supporto e risposte alle tue domande.
CONSIGLIATI DA NAICA: Video da Vedere | Siti da Visitare | Materiale da Prendere | Software e Contents utili
HTML Creator