Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Veghiamoci Camminando

Veghiamoci Camminando è una variante al classico Veghiamoci (che sappiamo consiste nel trovarci in un posto per stare assieme, mangiare vegano, chiacchierare, giocare, condividere storie e tanto altro)

Cosa c'è di diverso?

Si cammina!

Consiste in una passeggiata al termine della quale o a metà percorso, ci si ferma in una zona pic-nic per sostare e mangiare quello che ci si è portati dietro, anche offrendo agli altri qualche assaggio.

Ovviamente le degustazioni sono ridotte rispetto al solito Veghiamoci, devono stare nel nostro zaino e non pesare molto. 

PROGRAMMA
Programma dell'evento. Naica organizza l'evento, sceglie la data, il luogo di ritrovo e di partenza, il percorso da fare, soste e tappe e stende un eventuale programma se l'evento prevede altre cose interessanti, tipo ad esempio se ci sono visite a luoghi di interesse, una guida che ci accompagna, ecc. L'evento sarà reso pubblico e saranno invitati soci, amici e followers.

Prima di partecipare al prossimo "Veghiamoci Camminando",
si prega di :
1) leggere le regole generali qui sotto descritte
2) leggere i dettagli dell'evento specifico nel blog
3) iscriversi al canale Telegram di Naica per aggiornamenti

REGOLE GENERALI
  1. PER I VEG, MA PORTE APERTE - "Veghiamoci Camminando" è l’incontro dei vegani ma anche per chi ancora non lo è, per tutti coloro che desiderano conoscere noi e il mondo vegano.
  2. PORTATE CIBO PER VOI E QUALCOSA DA OFFRIRE - Tutto rigorosamente vegan! Vi consigliamo i FINGER FOOD, cioè preparazioni che possono venir mangiati senza l'uso di posate o cibi già porzionati, perchè devono stare nello zaino per il tempo che cammineremo, devono essere comodi da trasportare (nei tupperware) e comodi da consumare. Anche le quantità saranno ridotte, non preoccupatevi se non tutti riusciranno ad assaggiare tutto di tutto. (Non vi piace molto cucinare? Non sapete cosa portare? Ecco qui alcune idee)
  3. PORTATE DA BERE - Quando si cammina, è importante avere sempre una scorta di liquidi, quindi portatevi sempre e comunque una bottiglietta d'acqua. Ciascuno la sua. Potete anche portarvi un piccolo bicchiere nel caso qualcuno portasse e volesse offrirvi succhi di frutta, caffè, ecc. (Si raccomanda di utilizzare bicchieri e posate di plastica lavabile e riciclabile, oppure compostabile, non usa e getta).
  4. PRANZO, CENA O MERENDA - a seconda della stagione e dell'orario la nostra passeggiata potrà svolgersi la mattina, il pomeriggio o la sera. In base a questo ci organizzeremo per preparare un pasto adatto. Faremo qualcosa di più saziante per i pasti principali e dei dolcetti o sfizi salati per altre occasioni.
  5. INDOSSARE ABITI COMODI E ATTREZZATURA IDONEA - andiamo a camminare, quindi indossate abiti comodi, scarpe da ginnastica o scarponcini, se volete anche i bastoncini da trekking. Naica comunque vi avviserà del livello di difficoltà della passeggiata, gita o escursione, se ci sono importanti salite o terreni particolari.
  6. PER LA SOSTA - se siete abituati a camminare e portare zaini, magari siete anche soliti a portarvi dietro molte cose per rendere la vostra escursione più comoda e sicura. Noi vi raccomandiamo di portarti dietro un ritaglio di un materassino da fitness, se ne avete uno vecchio, tagliate un pezzo di circa 30x30, lo potrete usare per sedervi a terra o su un roccia o anche su una panchina, in questo modo vi isolerà dal piano di appoggio se è freddo oppure umido e renderà comunque più comoda la vostra seduta; e non peserà nel vostro zaino, essendo molto leggero.
  7. GRATUITO - Veghiamoci camminando è gratuito poichè viene svolto all'aperto, in sentieri o luoghi in cui appunto si cammina. A meno che non siano previste entrate in luoghi a pagamento, visite a luoghi di interesse ecc. Sarete comunque avvisati per l'evento specifico.
  8. SE AVETE CANI, POTETE PORTARLI CON VOI - una bella occasione per portare a passeggio i nostri amici a 4 zampe. Tenete conto che ci potrebbero essere altri cani, quindi a voi la valutazione se il vostro peloso ama stare in compagnia dei suoi simili.
  9. RISPETTO PER L'AMBIENTE - sarebbe davvero il colmo se dei vegani non rispettassero l'ambiente durante un loro evento! Quindi è scontato che rispettare l'ambiente è la regola d'oro. Non si lasciano rifiuti e non si danneggia la natura.
  10. PULIZIE AMBIENTALI - faremo di più che rispettare l'ambiente. Portate con voi guanti e sacchetti e se troviamo immondizie, lungo il nostro percorso, le raccoglieremo per poi smaltirle in cassonetti idonei.
  11. METEO - svolgendosi all'aperto l'evento sarà condizionato dalle condizioni meteo, quindi seguite gli avvisi del canale Telegram e di Facebook, poichè la passeggiata potrebbe venir annullata all'ultimo momento.
ISTRUZIONI AGGIUNTIVE

Istruzioni relative all'evento. Sono tutte quelle informazioni aggiuntive inerenti l'evento specifico. Ad esempio se ci sono zanzare, se c'è posteggio... e altri consigli e avvisi. Questi saranno scritti nell'evento specifico.

NON SAPETE COSA CUCINARE O PORTARE?

Siete negati per la cucina? Non avete tempo o idee?

La nostra presidente ha preparato nel suo blog proprio una serie di ricette adatte al Veghiamoci!

Cliccate sulla foto per vederle tutte!

Mobirise
Mobirise

ATTENZIONE!

Vi ricordiamo che durante ogni evento di Naica, verranno fatte foto e video ai fini di documentare l'attività svolta, avere materiale e pubblicare sui nostri canali. Pertanto se qualcuno non vuole apparire, deve avvisare gli operatori di Naica che si trovano sul posto e cercare di far attenzione a restare fuori dagli obiettivi fotografici oppure mettersi di schiena. Grazie della collaborazione!


Clicca qui per vedere tutti i Veghiamoci Camminando organizzati

Considerazioni, consigli, curiosità, informazioni... leggi i nostri articoli, scritti dalla Presidente e dai Soci.

Pagina aggiornata al 29/09/2022
Naica ODV

C.F. 90141700329
Statuto Naica ODV 
Costituita il 07/03/2014
Reg. a TS al n. 1561/2014
Reg. a TS al n. 699/2022
RUNTS dd 19/05/2022
rep. 29282

Contatti

Via Nordio 9, 34125, Trieste, Italia
Email: naica @ naica.it
PEC: naicapec @ pec.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps
Parlano di noi - Partners 
Contattaci - Dona il tuo 5x1000

Designed with ‌

Website Builder Software